igiene-mani

I nostri consigli per una maggior sicurezza

Stare in casa ed uscire solo per necessità, lavarsi spesso le mani, non toccarsi occhi, naso e bocca, pulire le superfici con prodotti a base di alcool e cloro… questi e altri sono i consigli forniti dal Ministero della Salute, per evitare e contenere il più possibile il contagio da coronavirus.
Per aiutarci a rispettare le direttive e cercare di vivere più serenamente questo momento complicato, Qualifarma vi consiglia due prodotti, che potete trovare in farmacia, per mantenere in particolare occhi e mani igienizzati.

Omniaseptic gel mani igienizzante, a differenza di altri prodotti a base alcolica, è a base di clorexidina gluconato, che svolge una potente azione antibatterica, fornendo igiene in ogni momento e in ogni situazione, senza necessità di risciacquo. Dopo aver toccato soldi, carrelli della spesa, bancomat ecc..vi consigliamo di detergere immediatamente le mani, evitando il rischio di portarle ancora sporche al viso.

Clarima è invece una salviettina morbida e delicata, ideale per la pulizia quotidiana della zona perioculare. Indicata anche per la detersione medica, prima e dopo la chirurgia oftalmica, questa salviettina, contenente clorexidina ha un buon potere disinfettante e non necessita di risciacquo.
La presenza di estratto glicolico di melograno, ricco di vitamine A e B e di acido ellagico, e di estratto glicolico di Baobab, ricco di vitamina C, garantiscono anche un’azione lenitiva ed emolliente, che consente di non irritare gli occhi durante la pulizia.

Vi consigliamo inoltre di recarvi in farmacia sempre con le dovute protezioni e di rispettare le distanze. Per gli anziani, in ogni comune, esistono servizi dedicati per la consegna a domicilio di farmaci e altri beni di prima necessità. Prendetevi cura della vostra salute, di quella della vostra famiglia, e dell’intera comunità.

Share this post

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email
  • Via D. Alighieri 41 - 29014 Castell'Arquato (PC)
  • +39 0523/803026
  • +39 0523/806172
  • P.iva e C.F. 01359020334

L’AZIENDA

QualiFarma dal 2002 commercializza farmaci, parafarmaci, cosmetici ed integratori ad uso umano tramite la propria rete vendita.

La società unisce svariate esperienze che spaziano dalla farmacia alla chimica, dalla finanza alla consulenza aziendale.

designed with love by Bubble