dolore alla mano causato dalla sindrome del tunnel carpale

Aria condizionata e sindrome del tunnel carpale

Chi è ancora chiuso in ufficio a fine luglio conosce bene la tipica lite per le temperature, che scatta in ogni luogo di lavoro, appena il caldo inizia a farsi sentire: da una parte chi sognerebbe di trascorrere le otto ore in compagnia di pinguini e orsi polari e dall’altra, chi risente di tutti gli effetti collaterali di un’escursione termica troppo elevata e dell’esposizione al flusso continuo dell’aria condizionata. Oltre alle classiche bronchiti, cervicali e torcicollo, un colpo d’aria può creare seri problemi anche a chi soffre della sindrome del tunnel carpale.

La Sindrome del Tunnel Carpale (STC) coinvolge circa il 5% della popolazione in Italia e colpisce in particolare le donne (rapporto 3:1), in prevalenza quelle di età compresa tra 35 e 60 anni ed è spesso legata ad attività amanuensi e ripetitive. Il fenomeno è dovuto alla compressione del nervo mediano, all’altezza del polso, nel tunnel carpale.


Oltre ai fastidiosi dolori, che possono arrivare a coinvolgere l’intero arto, questa neuropatia provoca formicolii e intorpidimento durante la notte o al mattino al risveglio, debolezza del polso e della mano e una diminuzione della sensibilità delle punte delle dita.

Per limitare l’ampiezza dei movimenti, i gesti bruschi, sostenere e proteggere il polso, Epitact ha progettato due innovative ortesi, comode, leggere e traspiranti, che favoriscono il ritorno dell’articolazione ad una posizione di riposo. Con CARPAL’ GO, durante il giorno, potrete ricominciare a svolgere tutte le vostre attività quotidiane con maggiore serenità, mentre CARPAL’ STAY, l’ortesi da riposo, vi consentirà di passare notti tranquille e rigeneranti, mantenendo il polso in posizione neutra. 

Finalmente una soluzione in grado di accompagnarti in qualunque movimento!

Share this post

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email
  • Via D. Alighieri 41 - 29014 Castell'Arquato (PC)
  • +39 0523/803026
  • +39 0523/806172
  • P.iva e C.F. 01359020334

L’AZIENDA

QualiFarma dal 2002 commercializza farmaci, parafarmaci, cosmetici ed integratori ad uso umano tramite la propria rete vendita.

La società unisce svariate esperienze che spaziano dalla farmacia alla chimica, dalla finanza alla consulenza aziendale.

designed with love by Bubble