ginocchio-adolescente

Adolescenti e sviluppo: attenzione alle ginocchia!

Durante la crescita, tra i 10 e i 16 anni in particolare, può capitare che i ragazzi lamentino fastidi e dolore alle ginocchia. A volte può capitare, soprattutto ai bambini e adolescenti che praticano molta attività fisica, che la crescita scheletrica e quella dell’apparato muscolo-legamentoso non vadano di paripasso. Anche quando questo non succede, le articolazioni del ginocchio, possono rivelarsi un pò fragili, dal momento che il processo di ossificazione della tuberosità tibiale non è ancora completo e, se iperstimolate dallo sport, possono provocare dolore conseguente allo stress meccanico.

Quando l’infiammazione è in atto, il consiglio è sicuramente quello di stare a riposo e applicare eventualmente del ghiaccio sulla zona interessata.
Per continuare ad allenarsi, invece, una volta superata l’infiammazione, è importante sostenere e stabilizzare l’articolazione, in modo da non gravare eccessivamente sul ginocchio.
Epitact Sport ha elaborato una ginocchiera specificatamente studiata per far fronte al problema della sindrome rotulea nell’adolescente.
PHYSIOstrapTM JUNIOR è il sostegno quotidiano per le articolazioni dei tuoi figli!
Puoi acquistarla direttamente online sul sito www.epitact.it

Share this post

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email
  • Via D. Alighieri 41 - 29014 Castell'Arquato (PC)
  • +39 0523/803026
  • +39 0523/806172
  • P.iva e C.F. 01359020334

L’AZIENDA

QualiFarma dal 2002 commercializza farmaci, parafarmaci, cosmetici ed integratori ad uso umano tramite la propria rete vendita.

La società unisce svariate esperienze che spaziano dalla farmacia alla chimica, dalla finanza alla consulenza aziendale.

designed with love by Bubble