Lacrime artificiali per un’estate senza pensieri

Durante l’estate capita spesso di avere problemi e fastidi agli occhi. Soprattutto chi ha gli occhi chiari, infatti, può soffrire di infiammazioni e bruciori causati dall’esposizione al sole, dal vento, dall’acqua di mare, così come dalla sabbia.
Frequentare piscine e luoghi affollati, inoltre, espone maggiormente al contatto con batteri e al rischio di andare incontro a fastidiose infezioni.
Per proteggere e idratare l’occhio, il consiglio è sicuramente quello di indossare sempre occhiali da sole con filtri certificati, garanzia essenziale per la tutela della salute degli occhi, e utilizzare prodotti lubrificanti e lenitivi.

Xiloial, ad esempio, è una soluzione oftalmica idratante, lubrificante, contenente sostanze lubrificanti e protettive: acido ialuronico, mucomimetico, lubrificante e Ts-Polisaccaride protettivo, equilibrante. La viscosità di tali soluzioni consente di idratare e stabilizzare il film lacrimale, e di proteggere la superficie corneo-congiuntivale.

Per rendere le vostre vacanze davvero perfette ed evitare l’insorgere di fastidiosi problemi è importante non trascurare nulla, prendendosi cura e proteggendo ogni parte del nostro corpo esposta a fenomeni come le temperature molto alte o l’aria secca e fredda presente nei locali con aria condizionata.

Share: